Public Affairs Advisors è specializzata nella realizzazione di Piani di Relazioni istituzionali e lobbying per conto di Aziende o Gruppi che intendono dialogare correttamente e in trasparenza con i Decisori pubblici.

Due Diligence e Studi di scenario istituzionale

Public Affairs Advisors realizza accurati e approfonditi studi che fotografano con precisione lo scenario politico ed istituzionale (a livello centrale, regionale e locale) e che permettono di individuare i decisori più importanti in relazione al business o all’investimento del cliente.

Political intelligence

Prevenire potenziali criticità o semplicemente poter predisporre con consapevolezza un’adeguata strategia sono gli elementi che spesso determinano il successo o l’insuccesso di un’azione di business. Public Affairs Advisors svolge attività di intelligence per anticipare l’evoluzione degli scenari.

Lobbying diretta

Public Affairs Advisors realizza ed esegue piani di Stakeholder Engagement, organizza e prepara strategicamente e dal punto di vista dei contenuti incontri diretti con i decisori-chiave individuati, affianca i clienti nel percorso di accreditamento e nelle azioni di influenza. Grazie a specifiche competenze giuridiche e tecniche, Public Affairs Advisors è in grado, nel rispetto della correttezza etica e metodologica delle attività, di supportare le istanze dei propri clienti presso Istituzioni regionali e nazionali, enti regolatori e decisori finanziari.

Lobbying indiretta

Public Affairs Advisors, nell’ambito di una strategia definita e condivisa, supporta i clienti nella costruzione o nel rafforzamento della propria percezione pubblica. Public Affairs Advisors opera attraverso un accurato Piano di comunicazione e di Lobbying indiretta, attivando e amplificando l’opinione degli stakeholder e del pubblico. Queste attività si integrano perfettamente con piani strutturati di Advocacy 2.0.

Monitoraggio istituzionale

Public Affairs Advisors monitora ed analizza gli sviluppi degli iter decisionali politici e istituzionali, i lavori parlamentari, del Governo, dei Regolatori, con l’obiettivo di individuare e segnalare le opportunità e le criticità per il business dei clienti.

PAA DISPATCH

JOB OPPORTUNITY – Stage Public Affairs

Public Affairs Advisors, società di consulenza specializzata nella progettazione e realizzazione di Piani di Relazioni Istituzionali nazionali e locali, Lobbying, Corporate Social […]
+