Al convegno finale del PPA Committe 2019, svoltosi il 18 luglio a Roma, è stata presentata la relazione finale “La Via Italiana al Renewable PPA”, frutto di un intenso lavoro di studio utile ad approfondire le condizioni tecnologiche, di mercato e regolatorie alla base dello sviluppo dei PPA in Italia.

Nel suo intervento il Sottosegretario allo Sviluppo Economico Davide Crippa, ha ribadito la strategicità di questo strumento, segnalando come il tema delle tempistiche e delle complessità autorizzative sia centrale per raggiungere gli obiettivi di produzione da rinnovabili. Molto interessante anche l’ampio intervento del Commissario di ARERA Stefano Saglia e dei partecipanti alla tavola rotonda che hanno approfondito i vari punti di vista: Massimo Beccarello, Vicedirettore Politiche per lo Sviluppo, Energia e Ambiente di Confindustria, Fabio Bulgarelli, Responsabile Affari Regolatori di Terna, Edoardo Zanchini, Vicepresidente di Legambiente ed Emanuele del Buono, Direttore Riconoscimento Incentivi e Titoli del GSE.

PPA Committee è un network di altro profilo pensato per approfondire, discutere e promuovere la via italiana al Renewable PPA. Fanno parte del network 55 grandi imprese produttrici, associazioni di categoria, traders, fondi, banche, consorzi di acquisto di energia, con l’obiettivo di approfondire le condizioni tecnologiche, di mercato e regolatorie alla base dello sviluppo dei PPA in Italia. PPA Committe è un’iniziativa a cura di Ref-E, Public Affairs Advisors e lo studio legale Herbert Smith Freehills.

Scorri la galleria fotografica cliccando sulle immagini

PAA DISPATCH

JOB OPPORTUNITY – Stage Public Affairs

Public Affairs Advisors, società di consulenza specializzata nella progettazione e realizzazione di Piani di Relazioni Istituzionali nazionali e locali, Lobbying, Corporate Social […]
+