Si è svolto il 21 luglio il VideoTalk Cantiere Italia – la Regione Lazio alla sfida della ripresa economica, tavolo di discussione e confronto tra istituzioni ed esponenti dei gruppi produttivi locali nell’ambito dell’iniziativa ORTI – Osservatorio Relazioni Territorio Imprese, che vede ormai da quattro anni la collaborazione di Public Affairs Advisors e I-Com, Istituto per la Competitività.

Hanno partecipato offrendo contributi e riflessioni, tra gli altri, Giovanni Galgano, Managing Director di PAA, Stefano da Empoli e Gianluca Sgueo, rispettivamente Presidente e Direttore Area Istituzioni di I-Com, Albino Ruberti, Capo di Gabinetto del Presidente della Regione Lazio, Andrea Falessi, Direttore Relazioni esterne di Open Fiber, e Alessandro Verrazzani, Head of Regulatory and Institutional Affairs & New Business di EOLO.

Tra gli argomenti analizzati da Giovanni Galgano quello della necessità di una virata più decisa verso le rinnovabili da parte del Lazio, poiché la regione contribuisce alla produzione nazionale di energia “verde” solo per il 3,3%: occorre puntare su innovazione e tecnologia, ma anche sul miglioramento e la velocizzazione delle procedure autorizzative relative agli impianti rinnovabili, supportate da una visione politica più ambiziosa.

PAA DISPATCH

Business as Unusual

di Giovanni Galgano Lavoriamo in modalità “smart working” da fine febbraio. Pochi giorni dopo l’esplosione dell’emergenza coronavirus e senza aspettare decreti o […]
+