Giovanni Galgano docente della lezione Lobbying, ovvero la rappresentanza di interessi come chiave strategica di business del Master del SAFE in Gestione delle Risorse Energetiche

Cosa è il lobbying, come entra nel processo decisionale e perché è giusto e sacrosanto che il lobbying esista e venga (adeguatamente) riconosciuto e regolamentato.

Nessuna improvvisazione né pura e semplice “capacità relazionale”: il lobbying è fatto di conoscenza del panorama legislativo, di individuazione di strategie, di metodo lavorativo, di analisi e approfondimenti, di costruzione di alleanze e marginalizzazione delle criticità.

Giovanni Galgano, direttore di Public Affairs Advisors, lo scorso 24 febbraio ha di nuovo portato la sua esperienza di lobbista nelle Aule del Master SAFE in Gestione delle Risorse Energetiche, giunto alla sua XVII Edizione.

Con una lezione dal titolo Lobbying, ovvero la rappresentanza di interessi come chiave strategica di business molti studenti, provenienti da diversi percorsi accademici, hanno potuto affacciarsi su un mondo spesso sconosciuto o, nel peggiore dei casi, raccontato in maniera distorta. E che eppure esiste ed è un ingranaggio fondamentale nel continuo scambio informativo tra Istituzioni e Attori economici e sociali.

Intanto, per sorridere, un film sul lobbying che non passa mai di moda:

PAA DISPATCH