Dopo le tre tappe locali nelle città di Firenze, Bari e Bologna, che hanno coinvolto sindaci, esponenti di giunte regionali, parlamentari, accademici e imprese, si terrà a Roma il prossimo martedì 4 ottobre l’evento finale della seconda edizione dell’Osservatorio sulle relazioni territorio-impresa (ORTI), intitolato “L’ITALIA CHE COLLABORA. Le relazioni tra imprese e territori tra riforma della Costituzione e competizione internazionale”.

L’evento, organizzato da I-Com, di cui Public Affairs Advisors è partner tecnico, si svolgerà dalle ore 15.00 alle ore 19.30 presso la Coffee House di Palazzo Colonna, in Piazza dei Santi Apostoli, 67.

In occasione del convegno sarà presentato il Report ORTI nazionale 2016.

Il format interattivo dell’evento prevede gruppi di discussione settoriali e paralleli (gli “I-Group”) che, dopo la presentazione del Rapporto, stimoleranno il confronto dei main speaker e del pubblico. Al termine, i moderatori di ciascun I-Group presenteranno i propri risultati e le proprie proposte nella sessione plenaria del convegno, che sarà concluso dagli interventi istituzionali.

I-GROUP 1 – Partecipazione e semplificazione

I-GROUP 2 – Città metropolitane e imprese, un dialogo in fieri

I-GROUP 3 – Il futuro delle Regioni, veto player o facilitatore delle imprese?

I-GROUP 4 – Il gioco di squadra per attrarre (e mantenere) investimenti esteri

A breve il programma dell’evento.

PAA DISPATCH