Il prossimo 13 ottobre a Roma (Hotel Nazionale, Piazza Montecitorio) il Tavolo Autoconsumo ed Efficienza Energetica presenterà lo StudioEfficienza energetica e generazione distribuita alla prova del Decreto Mille Proroghe – Il sistema elettrico e la riforma degli oneri in bolletta“che esamina l’impatto della norma sullo sviluppo dell’autoconsumo e dell’efficienza energetica in seguito all’entrata in vigore del decreto, avvenuta pochi mesi fa.

Si tratta di un provvedimento che indica un preciso cammino di riforma della struttura tariffaria elettrica per tutti i consumatori non domestici.

A partire dai primi orientamenti espressi dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, l’esame proposto dallo studio si concentrerà sugli effetti retroattivi e prospettici introdotti della norma nell’ambito di un’analisi costi-benefici, nonché sulle criticità derivanti dalla conformità con il framework europeo, tracciando infine concrete proposte di policy.

Lo studio, curato da eLeMeNs, verrà commentato, in occasione dell’evento, da: Ministero dello Sviluppo economico, Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, Legambiente, Confcommercio, Istituzioni e rappresentanti del Parlamento.

A breve verrà reso pubblico il programma della giornata.

Il Tavolo Autoconsumo e Efficienza energetica è un progetto curato da Public Affairs Advisors e eLeMeNs.

La partecipazione è gratuita. Registrati qui.

PAA DISPATCH