Una settimana fa a Milano, si è tenuto il secondo evento pubblico della terza edizione dell’Osservatorio relazioni territori-imprese ORTI intitolato “#TAVOLOLOMBARDIA. Imprese ed istituzioni insieme per lo sviluppo e l’innovazione”, organizzato da I-Com, Istituto per la Competitività e di cui Public Affairs Advisors è partner tecnico.

L’evento si è tenuto a Milano dalle ore 15:30 alle ore 19:15 presso la Sala Pirelli – Consiglio Regionale della Lombardia, in via Fabio Filzi 22.

In apertura è stato presentato il Report sul “Sistema economico lombardo e i rapporti tra le amministrazioni del territorio e le imprese” che fornisce un outlook aggiornato sulla capacità di attrazione degli investimenti, sul grado di innovazione regionale e sullo stato di reti e infrastrutture. Il report dedica dei focus all’attuazione dei programmi elettorali, alle norme (nazionali, regionali e locali) su trasparenza e partecipazione e all’evoluzione delle strutture regionali deputate ai rapporti con imprese e cittadini.

Sono intervenuti al dibattito amministratori regionali e locali, imprenditori e manager locali e nazionali oltre che parlamentari nazionali ed europei e rappresentanti della società civile.

Il programma della mattinata e l’intervista a Giovanni Galgano, Managing Director di Public Affairs Advisors

PAA DISPATCH