Abbiamo inaugurato da qualche giorno una collaborazione con la società di ricerche di mercato EMG-Acqua, guidata da Fabrizio Masìa.

Ne siamo molto felici. EMG-Acqua è leader in Italia nelle analisi di mercato e negli studi socio-culturali, sociopolitici e di opinione, e Masìa è uno dei più noti ricercatori del Paese.

Già da anni ci capita lavorare insieme su progetti specifici, ma oggi pensiamo che si debba fare un passo in più, stabilendo un contatto forte e stabile con l’opinione pubblica per sondarne e analizzarne gli umori, vieppiù in un momento storico così difficile come quello che stiamo vivendo.

Quella parte del lavoro di Public Affairs Advisors che attiene all’analisi politica e pubblica necessita di uno strumento in più nella cassetta degli attrezzi quotidiana.

La collaborazione avrà naturalmente anche degli output visibili, che pubblicheremo attraverso i nostri canali di comunicazione (questa newsletter, il sito aziendale, i nostri strumenti sui social media ecc.), iniziando con il monitoraggio settimanale delle “intenzioni di voto” degli Italiani e con la “domanda secca della settimana” su un tema che sarà ritenuto di particolare importanza dai nostri rispettivi team.

PAA DISPATCH