Venerdì 16 settembre si è tenuto presso il Palazzo delle Stelline di Milano un evento speciale: un simulation game avente ad oggetto la negoziazione di un utility PPA, organizzato da E- Innovation Committee, il think tank promosso da Public Affairs Advisors, da MBS Consulting e dall’Avvocato Lorenzo Parola di Parola Angelini.

All’evento hanno partecipato sia i Partner di E- Innovation Committee, realtà di cui fanno parte alcuni dei più rilevanti attori del mondo energetico nazionale ed internazionale, che operatori tra i più importanti del settore.

L’apertura dei lavori è stata fatta da Giovanni Galgano, Managing Director di Public Affairs Advisors, a cui sono seguiti gli interventi di Virginia Canazza e Marco Pellegrino (MBS Consulting), volti ad illustrare l’importanza che i PPA rivestono nello scenario energetico di mercato attuale e futuro.

A tale fase, è seguita quella di presentazione del simulation game e del term sheet dell’utility PPA, svolta dagli avvocati Lorenzo Parola e Martina Calderari (Parola Angelini).

I partner sono stati poi divisi in quattro squadre differenti, di cui due di buyer e due di seller, e ha preso corpo dunque la fase di simulazione vera e propria, arco temporale in cui partecipanti si sono confrontati tra di loro in merito a quale fosse la migliore strategia da adottare per la risoluzione del caso.  

Dopo la simulazione, durata circa dure ore, c’è stata la fase di discussione dei risultati gestita da Virginia Canazza e Lorenzo Parola in cui i partner di E- Innovation Committee hanno avuto la possibilità di partecipare ad un dibattito estremamente stimolante ed attuale, di apprendere nuovi ed utili strumenti da applicare nello svolgimento del proprio lavoro nonché di acquisire nuovo know how.

PAA DISPATCH